Info e preventivi:

Pelle secca? Ecco i 7 consigli di idratazione

Radiofrequenza viso
Radiofrequenza viso, il ringiovanimento non invasivo
aprile 20, 2018
Come eliminare le smagliature
Come eliminare le smagliature
maggio 10, 2018
Pelle secca - consigli idratazione

Soffri di pelle secca e hai problemi di idratazione della pelle? Ecco i 7 consigli di Doctor Beauty per combatterla!

Pelle secca, i sintomi

La mancanza di idratazione della pelle può essere causata da vari fattori. I primi sintomi che vengono accusati sono tensione della pelle e ruvidezza, per poi degenerare in screpolatura, desquamazione, tensione accentuata, prurito, arrossamento, bruciore e addirittura dolore.

Pelle secca, le cause

Le cause di una pelle secca possono essere le più varie.
Sicuramente il freddo, in quanto le basse temperature seccano la pelle, in particolar modo quella del viso. Il freddo diminuisce la quantità di idratazione presente nella cute e la conseguenza che ne deriva è il rallentamento dei processi rigenerativi delle cellule. Allo sesso modo questo accade con l’esposizione al vento, che causa un’eccessiva perdita di acqua, ma anche con quella al sole e alle lampade abbronzanti, che incidono in profondità della cute causando una perdita di collagene ed elastina, favorendo la formazione di rughe.
Anche l’uso di detergenti troppo aggressivi e di alcuni farmaci per la cura di determinate patologie possono contribuire ad aumentare la secchezza della pelle.

Pelle secca, i 7 consigli per combatterla

1) Per prima cosa sicuramente è fondamentale detergere il viso almeno due volte al giorno, la mattina e la sera prima di andare a dormire, utilizzando detergenti delicati ed idonei alla propria pelle. Dopo di che applicare una crema idratante sarebbe l’ideale per mantenere la tua pelle idratata.
2) Riduci il tempo che trascorri a contatto con l’acqua troppo calda. L’ideale è fare la doccia con l’acqua tiepida, per evitare di eliminare la barriera lipidica protettiva.
3) Indossa abiti non irritanti, con stoffe delicate come seta o cotone, cercando di evitare la lana. Evita inoltre profumi e prodotto con alcool e coloranti.
4) Bevi. Bere molta acqua è importantissimo. Aiutati con le bottigliette da mezzo litro per capire quanta ne bevi, e sforzati di berne di più. Oltre ad idratare infatti, bere molta acqua aiuta ad eliminare le tossine e le scorie.
5) Utilizza la crema solare sia in estate che in inverno, per proteggere sempre la tua pelle dai raggi UV.
6) Segui un’alimentazione sana ed equilibrata, con molta frutta e verdura di stagione, limitando cibi spazzatura, fritti o troppo salati.
7) Fai trattamenti specifici con i macchinari di Doctor Beauty specifici per l’idratazione della tua pelle, come Vibrocell o RF One, macchinari professionali presenti nei migliori centri estetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *