Info e preventivi:

Come eliminare le smagliature

Pelle secca - consigli idratazione
Pelle secca? Ecco i 7 consigli di idratazione
maggio 3, 2018
Come eliminare le smagliature

L’estate bussa alle porte, e la prova costume incombe. È in questo momento che ci ricordiamo di cellulite, inestetismi, e tutti quei difetti che in inverno rimangono nascosti. Un passo alla volta. Come possiamo eliminare le smagliature, o almeno ridurne i segni?

Smagliature, le cause

Lesioni della pelle che sembrano vere e proprie cicatrici, non tutte le smagliature sono uguali. Le più recenti appaiono di un colore sul rosato-violaceo, e sono più facili da contrastare. Quelle di più lunga data invece sono biancastre, ed è molto più difficile intervenire. Le cause possono essere diverse. Sicuramente i cambiamenti improvvisi di peso sono il fattore principale, provocando una forte perdita di elasticità dei tessuti in alcune zone critiche come fianchi, glutei, addome, cosce, seno e braccia. Ma non è questa l’unica causa. Stesso effetto si può avere dopo la gravidanza, quando il corpo della donna è sottoposto ad un forte stress. Ma ci possono essere anche fattori ormonali o semplicemente genetici.

Smagliature, come prevenirle

Essendo molto difficili da eliminare, il primo passo per combattere le smagliature è sicuramente la prevenzione.

Innanzi tutto è necessario seguire una dieta sana ed equilibrata, limitando il consumo di caffè, grassi e alcool in modo da preservare l’elasticità della nostra pelle. Allo stesso tempo è necessario mangiare abbondanti dosi di frutta, verdura e frutta secca, e bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, in modo da assicurare la giusta idratazione alla nostra pelle.

Fondamentali per l’elasticità della nostra pelle sono le vitamine E e C. Possiedono infatti un’elevata attività antiossidante, in quanto sono in grado di neutralizzare i radicali liberi. Ciò si traduce in una diminuzione dei problemi relativi alla corretta sintesi di fibre collagene ed elastiche. Quindi assumere integratori di queste vitamine può essere un buon aiuto per prevenire le smagliature.

Infine, ovviamente, l’attività fisica. Fare sport e movimento fa sì che il nostro fisico rimanga tonico, evitando rilassamenti cutanei. Tra gli sport più adatti ci sono lo step, il pilates e la corsa.

Per scoprire tutti i macchinari Doctor Beauty clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *